Chi siamo

Il Gruppo Telesforo offre all’Utenza l’esperienza maturata nella sua ventennale presenza sul territorio, operando a favore di una Sanità realmente vicina alle esigenze di salute della Cittadinanza. Il principio che da sempre muove i passi del Gruppo è un’idea di qualità che mira all’eccellenza per le sue strutture: “La Case di Cura Riunite Villa Serena e Nuova San Francesco” e il Centro Medico Diagnostico Telesforo.

La "Case di Cura Riunite Villa Serena e Nuova San Francesco", nata dalla fusione delle case di cura private Villa Serena e Nuova Clinica San Francesco, rappresenta una realtà importante all'interno del panorama sanitario regionale e locale. La struttura, articolata in due sedi operative, ha conseguito nel luglio del 2007 l'accreditamento istituzionale per 104 posti letto, con accesso alle prestazioni da parte dell’Utenza a carico del Sistema Sanitario Nazionale.

Il Centro Medico Diagnostico Telesforo costituisce dal 1980 una struttura di spicco, orientata alla medicina di laboratorio per la prevenzione, il controllo e la diagnosi delle malattie attraverso esami clinici, microbiologici, genetici, ormonali e di medicina del lavoro, oltre a visite ed esami cardiologici, in linea con una filosofia diagnostica volta a portare l’innovazione tecnologica e la ricerca al servizio del Cittadino.

La Clinica Villa Serena, sita in V.le Europa, eroga prestazioni in regime di ricovero per le branche di Ostetricia e Ginecologia, Medicina Generale, Cardiologia e Riabilitazione Fisica. L’offerta sanitaria si avvale, inoltre, dell’esperienza di un team di specialisti in Ortopedia, Cardiologia, Chirurgia ed Endoscopia e Fisiokinesiterapia, che effettuano prestazioni di medicina specialistica ambulatoriale rivolte anche all’Utenza esterna.

Il presidio Nuova San Francesco, con sede in V.le Degli Aviatori, dispone di Unità di Degenza per le branche di Ortopedia, Chirurgia Generale e Otorinolaringoiatria, oltre che di un blocco operatorio costituito da 3 sale operatorie.